Master in Bioarcheologia, Paleopatologia e Antropologia forense - 8271

Direttore Maria Giovanna Belcastro
Durata Annuale
Titolo congiunto
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Italiano
Costo 6.000,00
Rate Prima rata: 3.000,00 euro; Seconda rata: 3.000,00 euro (scadenza 31/01/2018)
Scadenza bando

12/07/2017 (Scaduto)

Inizio e fine immatricolazione dal 25 Luglio 2017 al 04 Agosto 2017
Periodo di svolgimento settembre 2017 - dicembre 2018
Struttura proponente
Scienze Biologiche Geologiche e Ambientali
Scienze
Profilo professionale:
Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di formare esperti in Antropologia Fisica con competenze specifiche nel settore di studio dei resti scheletrici umani sia in ambito bioarcheologico che in ambito forense.
Titolo congiunto
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO e UNIVERSITA' DI PISA
Numero partecipanti
Minimo: 7 Massimo: 12
Crediti formativi
Titoli d'accesso
a) Lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 nelle seguenti classi: Beni Culturali (L-1), Scienze biologiche (L-13), Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura (L-32) o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento).

b) Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguita ai sensi del D.M. 270/04 nelle seguenti classi: Archeologia (LM-2); Biologia (LM-6); Conservazione e restauro dei beni culturali (LM-11); Medicina e chirurgia (LM-41); Odontoiatria e protesi dentaria (LM-46); Scienze della natura (LM-60) o lauree di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).

In base ad una valutazione positiva della Commissione Giudicatrice possono essere ammessi al percorso di selezione anche candidati in possesso di altre lauree, purché in presenza di un curriculum vitae et studiorum che documenti una qualificata competenza nelle materie oggetto del master.
Conoscenze Linguistiche
E' richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Criteri di selezione
L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione di curriculum ed esame.
Data di selezione
18/07/2017
Sede delle lezioni
Università di Bologna, Università di Milano e Università di Pisa