Master in Marketing, Communication and New Media - 8549

Codice 8549
Anno accademico 2016-2017
Area disciplinare Area sociale, economica, giuridica
Campus Bologna
Livello Primo
Direttore Roberto Grandi
Durata Annuale
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Inglese
Costo 14.800,00 Euro
Rate Prima rata: 1850,00 euro; Seconda rata 7.000,00 euro (scadenza 30/12/2016); Terza rata 5950,00 (scadenza 31/05/2017)
Borse studio Si
Scadenza bando

14/11/2016 (Scaduto)

Inizio e fine immatricolazione Dal 20/10/2016 al 10/11/2016 (prima finestra); Dal 25/11/2016 al 12/12/2016 (seconda finestra)
Periodo di svolgimento Gennaio 2017 - Marzo 2018
Struttura proponente
Dipartimento di Scienze Aziendale
Scuola
Economia, Management e Statistica
Profilo professionale:
Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di ricoprire ruoli manageriali nelle aree di comunicazione e marketing di imprese manifatturiere e di servizi, nella pubblica amministrazione e in società di consulenza specializzate, in particolare del settore della comunicazione digitale, del web marketing e advertising che richiedono profili competenti sul piano tecnico, con solide basi nel marketing tradizionale a livello nazionale e internazionale.
Numero partecipanti
Minimo: 12 Massimo: 40
Borse studio
Si rimanda a quanto indicato nel bando (Art.9)
Crediti formativi
60
Master internazionale
Si
Incompatibilità con altri corsi

Ai sensi dell’art. 142 T.U. 1592/1933 è vietato iscriversi contemporaneamente a più corsi di studio universitari: pertanto i partecipanti al Master di cui al presente bando non possono iscriversi contemporaneamente ad altri Master, Scuole di specializzazione, Dottorati di ricerca e Corsi di laurea. Fanno eccezione i corsi di Alta formazione, i Corsi di Formazione permanente, le Summer e Winter School.

Per condizioni diverse da quelle sopra menzionate, si rimanda ai rispettivi regolamenti e alle segreterie di competenza (es. Assegni di ricerca, TFA, PAS, …).

Titoli d'accesso
Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
Conoscenze Linguistiche
Ottima conoscenza della lingua inglese
Criteri di selezione
L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione scritta della lingua inglese per i candidati NON madrelingua inglese e del colloquio individuale.

Le selezioni si svolgeranno:
per gli iscritti alla finestra 1: il giorno 6 ottobre 2016
per gli iscritti alla finestra 2: il giorno 17 novembre 2016
presso Bologna Business School, Via degli Scalini, 18 - Bologna, in un orario che verrà comunicato e comunque tra le 8.00 e le 20.00 (ora italiana).
Sede delle lezioni
Bologna Business School, Via degli Scalini, 18 - 40136 Bologna (BO)
Piano didattico
  • Knowledge Management & ICT - SECS-P/10
  • Strategic Accounting, Performance management & compensation - SECS-P/07
  • Industry structure of digital communication - ING-INF/05
  • Corporate communication - SECS-P/10
  • Information Systems and databases - ING-INF/05
  • Marketing and marketing research - SECS-P/08
  • Business and trade marketing - SECS-P/08
  • Integrated communication planninig - M-FIL/05
  • Web Technologies - ING-INF/05
  • Search marketing and web analytics for business - ING-INF/05
  • Digital interactive marketing - SECS-P/08
  • Strategic positioning and online/offline reputation - M-FIL/05
Frequenza obbligatoria
70%
Stage
20 CFU
Prova finale
Si

Avvisi del master

RETTIFICA ART.9 – quota fissa fascia 3

Si informano gli interessati che la quota fissa è pari a 181,41 (centoottantuno/41) Euro (tassa regionale, marche da bollo, assicurazione e pergamena).

Borse di studio in favore dei figli ed orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici

Le procedure per l’assegnazione delle borse e per la partecipazione al Master sono indipendenti: è necessario iscriversi sia alla selezione Inps (modalità indicate nel bando INPS), sia alla selezione per il Master (modalità indicate nel bando Unibo)