Master in Diritto penale dell'impresa e dell'economia - 9973

Codice 9973
Anno accademico 2016-2017
Area disciplinare Area sociale, economica, giuridica
Campus Ravenna
Livello Primo
Direttore Désirée Fondaroli
Durata Annuale
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Italiano
Costo € 3.200,00
Rate Prima rata € 1.800,00; Seconda rata € 1.400,00 (scadenza 31/05/2017)
Scadenza bando

12/12/2016 (Scaduto)

Inizio e fine immatricolazione Dal 05/01/2017 al 19/01/2017
Periodo di svolgimento Gennaio 2017 - Novembre 2017

Le lezioni si svolgeranno nelle giornate di venerdì e sabato.
Per ulteriori dettagli contattare la segreteria didattica del master.
Struttura proponente
Dipartimento di Scienze Giuridiche
Giurisprudenza
Profilo professionale:
Il Master offre un percorso che ha come obiettivo quello di formare, sia attraverso un approfondimento rigoroso sia mediante l'analisi e il confronto di casi concreti, operatori competenti in diritto penale economico, nonché manager e dirigenti d'azienda, in grado di svolgere la propria attività sia nel settore professionale sia in quello aziendale.
Numero partecipanti
Minimo: 10 Massimo: 50
Crediti formativi
Titoli d'accesso
a) Lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 nelle seguenti classi: L-14 Scienze dei servizi giuridici; L-16 Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione; L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale; L-33 Scienze economiche; L-36 Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento).

b) Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguita ai sensi del D.M. 270/04 nelle seguenti classi: LMG/01 Giurisprudenza; LM-56 Scienze dell'economia; LM-76 Scienze Economiche per l'ambiente e la cultura; LM-77 Scienze economico-aziendali o lauree di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).

In base ad una valutazione positiva della Commissione Giudicatrice possono essere ammessi al percorso di selezione anche candidati in possesso di altre lauree in ambito socio-giuridico, economico-aziendale e ingegneristico, purché in presenza di un curriculum vitae et studiorum che documenti una qualificata competenza nelle materie oggetto del master.
Criteri di selezione
L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione dei titoli e colloquio sulla preparazione del candidato ad affrontare le materie oggeto del Master.

Le selezioni si svolgeranno presso la sede della Scuola di Giurisprudenza - Bologna, Via Zamboni 22, il 16/12/2016 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 ed il 20/12/2016, dalle ore 10.00 alle ore 14.00.
Sede delle lezioni
Dipartimento di Scienza Giuridiche Scuola di Giurisprudenza - sede di Ravenna
Scuola di Giurisprudenza - sede di Bologna
Piano didattico