Master in Imprenditoria dello Spettacolo - 8302

Codice 8302
Anno accademico 2014-2015
Area disciplinare Area umanistica
Campus Bologna
Livello Primo
Direttore Marco De Marinis
Durata Annuale
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Italiano
Costo 2900 Euro
Rate Prima rata 1500 €; Seconda rata 1400 € (Scadenza 31/05/2015)
Scadenza bando

15/12/2014 (Scaduto)

Inizio e fine immatricolazione Dal 12 al 23 gennaio 2015
Struttura proponente
Dipartimento delle Arti Visive, Performative, Mediali
Scuola
Lettere e Beni culturali
Profilo professionale:
Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di formare organizzatori e gestori delle attività dello Spettacolo. Al termine del percorso lo studente è in grado di applicare, con capacità progettuale e realizzativa, tecniche e conoscenze di tipo economico, legislativo, gestionale, di marketing e comunicazione.
 
Numero partecipanti
Minimo: 12 Massimo: 25
Crediti formativi
60
Titoli d'accesso
a) Tutte le lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) ivi compresi Conservatori, Accademie e istituzioni italiane e straniere equiparate.

b) Tutte le lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
Conoscenze Linguistiche
E' richiesta la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese, tedesco o spagnolo.
Criteri di selezione
L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di una prova orale e della valutazione dei titoli.
Data di selezione
18/12/2014
Sede delle lezioni
Bologna
Piano didattico
  • ORGANIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO
  • ASPETTI LEGISLATIVI E POLITICHE DELLO SPETTACOLO
  • ECONOMIA DELLA CULTURA
  • GESTIONE AZIENDALE E AMMINISTRAZIONE
  • ELEMENTI DI DRAMMATURGIA MUSICALE E TEATRALE
  • ELEMENTI DI STORIA DEL MELODRAMMA E DEL TEATRO DELL'800 E DEL '900
  • PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE DELLE ATTIVITA' DI PROSA, MUSICA E DANZA
  • COMUNICAZIONE E MARKETING DELLO SPETTACOLO
  • POLITICHE DI SVILUPPO DELLE INDUSTRIE CREATIVE E NUOVE TECNOLOGIE
Frequenza obbligatoria
70%
Stage
20 CFU