Studenti internazionali: come prepararsi all'iscrizione

Sei uno studente internazionale? Scegli un Corso di Laurea o Laurea Magistrale, scopri i passi da seguire per iscriverti e le agevolazioni economiche che l'Università ti offre.
Scopri i Corsi di Laurea e le modalità di ammissione
Consulta l’elenco dei corsi di studio per trovare quello che fa per te e leggi le modalità di ammissione nel sito del corso. Le procedure e le scadenze possono essere diverse per ogni corso. I bandi di ammissione sono pubblicati da febbraio 2018 a luglio 2018. Le lezioni iniziano a settembre o, al più tardi, ottobre 2018. L’elenco dei corsi offerti nell’A.A. 2018/19 è pubblicato a febbraio 2018; il motore di ricerca dei corsi è aggiornato a maggio 2018.
Preiscriviti se hai cittadinanza non dell’Unione Europea
Studenti Unibo
Se non hai la cittadinanza di un Paese dell’Unione Europea e risiedi fuori dall’Italia, oltre a seguire le regole e le scadenze previste dall’Università di Bologna, devi preiscriverti tramite la competente Ambasciata d'Italia o Consolato nei mesi di aprile/maggio 2018.
Partecipa ai bandi per ottenere un'agevolazione economica
Unibo International
Agli studenti internazionali sono dedicate borse di studio di 11.000 € lordi ed esenzioni dalle tasse universitarie, assegnate sulla base dei test SAT e GRE. Sono inoltre disponibili ulteriori agevolazioni.
Conosci l'Università di Bologna
Scopri perchè iscriversi all'Università di Bologna; informati su servizi, luoghi, eventi e opportunità di alloggio nei Campus di Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.
Vuoi rimanere aggiornato?
contatti
Registrati per ricevere via email tutti gli aggiornamenti sui bandi Unibo Azioni 1&2.
Agenzie di reclutamento: avviso importante per gli studenti internazionali
L’Università di Bologna gestisce autonomamente l’ammissione degli studenti ai corsi di studio e l’assegnazione delle borse di studio. Non si avvale di agenzie o reclutatori localizzati all’estero.