Studenti internazionali: come prepararsi all'iscrizione

Se sei uno studente internazionale scopri le agevolazioni economiche che l'Università ti offre e i passi da seguire per scegliere e iscriverti a un Corso di Laurea e Laurea magistrale.
Partecipa ai bandi per ottenere un'agevolazione economica
Unibo International
Agli studenti internazionali sono dedicate borse di studio di 11.000 € lordi (assegnate sulla base dei test SAT e GRE) ed esoneri dalle tasse universitarie.
Scopri i Corsi di Laurea e le modalità di ammissione e iscrizione
Consulta l’elenco dei corsi di studio per scoprire il corso che fa per te, e verifica le procedure di ammissione nel sito dedicato a ciascun corso.
Preiscriviti se hai cittadinanza non dell’Unione Europea
Se non hai la cittadinanza di un Paese dell’Unione Europea e risiedi fuori dall’Italia, oltre a seguire le regole e le scadenze previste dall’Università di Bologna, devi preiscriverti tramite la competente Ambasciata d'Italia o Consolato nei mesi di aprile/maggio 2016.
Resta aggiornato
contatti
Ricevi direttamente sulla tua mail tutte le novità sulle opportunità per studenti internazionali, i bandi di ammissione ai corsi di studio e le procedure di preiscrizione.