Studenti internazionali: ammissioni e borse di studio A.A. 2015/16

Se sei uno studente internazionale e vuoi iscriverti a un Corso di Laurea o Laurea Magistrale dell’Università di Bologna per l’A.A. 2015/16, scopri le agevolazioni di cui puoi usufruire, oltre alle informazioni utili per scegliere, iscriverti e svolgere le procedure per tempo.

Borse di studio e agevolazioni economiche

Unibo Azione 2: Borse di studio per merito del valore di 11.000 € lordi per studenti internazionali.
Le borse di studio sono assegnate in base ai punteggi dei test SAT e GRE. Maggiori informazioni per l’A.A. 2015/16 saranno online nei prossimi mesi.

Unibo Azione 1: Esoneri dal pagamento delle tasse universitarie per merito per studenti internazionali.

Gli studenti interessati a iscriversi a Corsi di Studio Internazionali possono richiedere l’esonero dalle tasse universitarie. Gli esoneri sono assegnati in base ai criteri che saranno stabiliti nel bando per ogni Corso di Studio. Maggiori informazioni per l’A.A. 2015/16 saranno online nei prossimi mesi.

Leggi maggiori informazioni sulle borse di studio e le agevolazioni economiche

Corsi di studio, bandi di ammissione e modalità di iscrizione

Consulta l'elenco dei corsi di Laurea e Laurea Magistrale per scoprire il corso che fa per te, e verifica le procedure di ammissione nel sito dedicato a ciascun corso.
Puoi inoltre consultare l'elenco dei corsi di studio internazionali in lingua inglese ed Erasmus Mundus offerti.

L’offerta formativa verrà aggiornata per l’A.A. 2015/16 la prossima primavera.

Preiscrizioni per gli studenti con cittadinanza non dell’Unione Europea

Se non hai la cittadinanza di un Paese dell’Unione Europea e risiedi fuori dall’Italia, oltre a seguire le regole e le scadenze previste dall’Università di Bologna, devi preiscriverti tramite la competente Ambasciata d'Italia nei mesi di aprile/maggio 2015.

Vuoi rimanere aggiornato?

Ricevi direttamente sulla tua mail tutte le novità sulle opportunità per studenti internazionali, i bandi di ammissione ai corsi di studio e le procedure di preiscrizione. Seleziona gli argomenti per i quali vuoi essere avvisato.