Studenti internazionali: ammissioni e borse di studio A.A. 2015/16

Se sei uno studente internazionale e vuoi iscriverti a un Corso di Laurea o Laurea Magistrale dell’Università di Bologna per l’A.A. 2015/16, scopri le agevolazioni di cui puoi usufruire, le informazioni utili per scegliere, iscriverti e svolgere le procedure per tempo.
Borse di studio e agevolazioni economiche
Unibo International
Agli studenti internazionali sono dedicate borse di studio di 11.000 € lordi (assegnate sulla base dei test SAT e GRE) ed esoneri dalle tasse universitarie.
Corsi di studio, bandi di ammissione e modalità di iscrizione
Consulta l’elenco dei corsi di studio per scoprire il corso che fa per te, e verifica le procedure di ammissione nel sito dedicato a ciascun corso. L’offerta formativa verrà aggiornata per l’A.A. 2015/16 in maggio 2015.
Preiscrizioni per gli studenti con cittadinanza non dell’Unione Europea
Studenti internazionali Unibo
Se non hai la cittadinanza di un Paese dell’Unione Europea e risiedi fuori dall’Italia, oltre a seguire le regole e le scadenze previste dall’Università di Bologna, devi preiscriverti tramite la competente Ambasciata d'Italia nei mesi di aprile/maggio 2015.
Vuoi rimanere aggiornato?
contatti
Ricevi direttamente sulla tua mail tutte le novità sulle opportunità per studenti internazionali, i bandi di ammissione ai corsi di studio e le procedure di preiscrizione.