27159 - TIROCINIO DI CINEMA (1)

Anno Accademico 2021/2022

  • Docente: Michele Fadda
  • Crediti formativi: 6
  • Lingua di insegnamento: Italiano
  • Modalità didattica: Convenzionale - Lezioni in presenza
  • Campus: Bologna
  • Corso: Laurea in Dams - discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (cod. 0956)

Conoscenze e abilità da conseguire

Al termine del tirocinio lo studente: - matura un'esperienza in una realtà lavorativa specifica, individuata fra enti attivi nei diversi campi concernenti cinema, dalla produzione all’organizzazione, dalla conservazione e dal settore tecnologico a quello didattico; - consegue competenze di base e conosce gli aspetti specifici del lavoro in uno dei seguenti settori di applicazione della formazione artistica: produzione, organizzazione, conservazione, comunicazione, didattica.

Contenuti

Gli sudenti sono invitati a consultare l'elenco delle offerte di tirocinio dal sito di Almaesami. Si consiglia di privilegiare le offerte di lavoro più vicine al campo disciplinare del cinema, della televisione e della produzione multimediale.

Modalità di verifica e valutazione dell'apprendimento

L'attività di Tirocinio non dà luogo a un voto di profitto ma soltanto a un giudizio di idoneità, espresso sulla base della documentazione attestante l'avvenuto svolgimento.
La verbalizzazione avviene con le medesime procedure di un normale esame, in date di appello cadenzate nel corso dell'intero anno, pubblicate sulle pagine di Alma Esami.

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Michele Fadda