27282 - TIROCINIO (1) (G.B)

Anno Accademico 2019/2020

  • Modalità didattica: Convenzionale - Lezioni in presenza
  • Campus: Bologna
  • Corso: Laurea in Storia (cod. 0962)

Conoscenze e abilità da conseguire

Al termine del tirocinio lo studente è capace di utilizzare gli strumenti specifici appresi nell’esperienza di formazione esterna in modo autonomo, applicando la metodologia utile ai diversi contesti professionali. Sa lavorare in modo organizzato a progetti individuali e di gruppo, possiede spirito di autocritica e capacità di imparare dal confronto con altri. Possiede rigore metodologico, precisione e accuratezza

Contenuti

Lo studente, inserendo nel piano di studio del III anno l'attività formativa di Tirocinio (6 cfu), potrà fare un'esperienza professionale della durata di 150 ore presso Enti, Istituzioni e Aziende convenzionati con l'Ateneo.
Il corso di studio, su richiesta dello studente, può consentire, con le procedure stabilite dal Regolamento generale d'Ateneo per lo svolgimento dei tirocini o dai programmi internazionali di mobilità di tirocinio, e in conformità alle norme comunitarie, lo svolgimento di un tirocinio finalizzato allo svolgimento della prova finale, o comunque collegato a un progetto formativo mirato ad affinare il suo processo di apprendimento e formazione.

Testi/Bibliografia

http://www.letterebeniculturali.unibo.it/it/Informazioni-generali-tirocini

 

A questo link gli studenti troveranno le informazioni per accedere alle attività in convenzione con l'ateneo.

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Francesca Roversi Monaco