32597 - TIROCINIO DI TEATRO (1)

Anno Accademico 2019/2020

  • Docente: Enrico Pitozzi
  • Crediti formativi: 6
  • Lingua di insegnamento: Italiano
  • Modalità didattica: Convenzionale - Lezioni in presenza
  • Campus: Bologna
  • Corso: Laurea in Dams - discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (cod. 0956)

Conoscenze e abilità da conseguire

Al termine del tirocinio lo studente: - matura esperienze professionali in una realtà lavorativa specifica, individuata fra enti attivi in diversi campi concernenti il teatro e la danza, ovvero teatri, festival, associazioni, enti pubblici, imprese private, archivi, biblioteche, musei, scuole; - consegue competenze di base e conosce gli aspetti specifici del lavoro in uno dei seguenti settori di applicazione della formazione artistica: produzione, organizzazione, conservazione, comunicazione, didattica.

Contenuti

Il Tirocinio curriculare può essere svolto dagli studenti che hanno scelto il Tirocinio di teatro (1) nel proprio piano di studio; non è considerato come attività lavorativa e, pertanto, non comporta l'obbligo di retribuzione da parte delle Aziende. La durata del tirocinio dipende dai crediti previsti in piano di studio (6 crediti corrispondono a 150 ore).

Lo studente che abbia scelto di svolgere il Tirocinio di teatro (1) è tenuto a seguire le indicazioni riepilogate alla pagina del corso di laurea in DAMS dedicata ai Tirocini curriculari [https://corsi.unibo.it/laurea/DAMS/tirocini-curriculari] .

E' possibile rivolgersi al prof. Enrico Pitozzi (tutor universitario) per avere pareri e chiarimenti in merito al tirocinio e per procedere alla verbalizzazione.

Modalità di verifica e valutazione dell'apprendimento

Al termine del tirocinio lo studente dovrà inserire sul Tirocini online la data di fine del tirocinio e allegare il registro presenze; si riceverà così un avviso via email per compilare il questionario del tirocinante; l’ente riceverà l’avviso per compilare il questionario di valutazione. L’ attività di tirocinio sarà verbalizzato on line dal docente indicato come tutor (Enrico Pitozzi per l'ambito Teatro) che riceverà l'avviso in automatico e procederà alla verbalizzazione. Non è necessario contattare il docente.

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Enrico Pitozzi