Domanda di ammissione all’esame di abilitazione all’insegnamento
Entro l'1 luglio 2013 è necessario fare domanda di ammissione all’esame di abilitazione, collegandosi a Studenti online.
Nel caso in cui le scadenze coincidano con giorni festivi i termini sono prorogati al primo giorno successivo non festivo.
Si evidenzia che per completare la domanda di ammissione all’esame di abilitazione è necessario versare l’importo di 80 euro, comprensivo della tassa di abilitazione e della marca da bollo. E’ possibile effettuare il pagamento secondo due modalità:
- online tramite carta di credito, contestualmente alla presentazione della domanda di ammissione all’esame di abilitazione;
- tramite versamento presso una filiale Unicredit. Per le specifiche in proposito si rimanda alle istruzioni fornite dal sistema Studenti Online.
Consegna della tesi di abilitazione
Entro il 1 luglio 2013, gli studenti che intendono abilitarsi nella sessione estiva devono presentare all’Ufficio Scuole di Specializzazione Non Medica i seguenti documenti:
- Due esemplari cartacei della tesi. Ognuno di essi deve obbligatoriamente recare sul frontespizio la firma autografa del Professore Relatore, quale conferma di corrispondenza dell’elaborato stesso con il titolo della tesi già presentato; gli elaborati dovranno essere consegnati allo sportello dell'Ufficio Scuole di Specializzazione per la vidimazione; un esemplare della tesi verrà restituito all’interessato.
- Un frontespizio della tesi recante la firma autografa del relatore.
- Il badge personale.
Istruzioni per la stesura della tesi
La redazione delle tesi dovrà essere standardizzata secondo le seguenti prescrizioni:
- pagina di 32-35 righe, ciascuna di 65-70 caratteri di tipo prestabilito (Times, Courier o Helvetica);
- scrittura : Fronte/Retro;
- copertina di cartoncino leggero, rilegatura a colla (no spirale, no viti);
- figure e tavole in formato UNI (A4, A3, ecc.);
- contenitore delle tavole adeguatamente dimensionato (A3 e di spessore corretto).




