Corso di alta formazione in Promuovere la comunicazione e il linguaggio nell’infanzia: fasi di sviluppo, strumenti di osservazione, indici di rischio, attività educative di potenziamento (Formazione Permanente) - cod. 5570

Codice 5570
Anno accademico 2017-2018
Tipologia di corso Formazione permanente
Area di interesse Area umanistica
Sede didattica Bologna
Direttore Alessandra Sansavini
Durata 6 mesi
Costo 250 euro
Prevista selezione No
Scadenza bando

30/01/2018 (Scaduto)

Inizio e fine immatricolazione Entro il 30/01/2018
Struttura proponente
Dipartimento di Psicologia - PSI
Scuola di riferimento
Psicologia e Scienze della Formazione
Obiettivi
Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di fornire a educatori, insegnanti, pedagogisti: conoscenze sullo sviluppo della comunicazione e del linguaggio e sulle modalità comunicative dell’adulto che favoriscono tale sviluppo; strumenti per l’osservazione della comunicazione e del linguaggio e il riconoscimento di difficoltà comunicative-linguistiche; attività per il potenziamento di queste competenze nei contesti educativi.
Numero partecipanti
Minimo: 12 - Massimo: 25
Titoli d'accesso
Il corso è riservato a docenti in servizio presso la scuola dell’infanzia e primaria, a pedagogisti e a educatori in servizio presso la scuola dell’infanzia e primaria e in servizi educativi rivolti alla fascia d’età 0-6 anni.
Sede delle lezioni
Dipartimento di Psicologia, Università di Bologna - Viale Berti Pichat 5 - Aula 2
Piano didattico
  • Sviluppo della comunicazione e del linguaggio, strumenti di osservazione e indicatori di ritardi comunicativi-linguistici - M-PSI 04 - Alessandra Sansavini
  • Attività per promuovere lo sviluppo della comunicazione e del linguaggio nei contesti educativi - M-PSI04 - Alessandra Sansavini
Frequenza obbligatoria
80%

Avvisi del corso

USO CARTA DEL DOCENTE

Chi fosse interessato ad utilizzare la carta docente per il pagamento della quota di iscrizione al corso può scrivere a master@unibo.it per avere le informazioni necessarie.