Corso di alta formazione in Il ruolo e le funzioni del tutor nella scuola - Sede di Rimini - 5541 (Formazione permanente)

Codice 5541
Anno accademico 2017-2018
Tipologia di corso Formazione permanente
Area di interesse Area umanistica
Sede didattica Rimini
Direttore Ira Vannini
Durata Semestrale
Costo 380,00 €
Prevista selezione Si
Scadenza bando

15/12/2017 (Scaduto)

Inizio e fine immatricolazione dal 21/12/2017 al 1/09/2018
Struttura proponente
Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" - EDU
Scuola di riferimento
Psicologia e Scienze della Formazione
Presentazione
Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di formare il docente che, ai sensi della Legge n. 107/2015 e disposizioni applicative e del DM 249/2010, svolge il ruolo di tutor del personale in formazione (tutor dei tirocinanti di Scienze della Formazione Primaria, TFA, PAS, Corsi di specializzazione per le attività di sostegno, tutor dei Neo-assunti, tutor Azioni di miglioramento) in ordine alle funzioni di accompagnamento, orientamento e monitoraggio del percorso formativo dei soggetti in formazione.
Il corso è rivolto a insegnanti, di ogni ordine e grado di scuola
Numero partecipanti
Minimo: 22 - Massimo: 80
Titoli d'accesso
Il corso è riservato agli insegnanti di ogni ordine e grado che siano in possesso, alla scadenza delle immatricolazioni, 09/01/2017, dei seguenti titoli e requisiti di accesso:
Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento)

Oppure:

Diploma magistrale abilitante per il personale in servizio nella scuola.

Si precisa che è in ogni caso necessario essere insegnanti di ruolo.
Criteri di selezione
Selezione per Titoli
Sede delle lezioni
Aule del Dip. Scienze dell'Educazione - Corso d'Augusto 1 - Rimini