Corso di alta formazione in Bullismo e cyberbullismo a scuola: riconoscere, prevenire e intervenire - 5574

Codice 5574
Anno accademico 2017-2018
Tipologia di corso Formazione permanente
Area di interesse Area umanistica
Sede didattica Bologna
Direttore Annalisa Guarini
Durata 3 mesi
Costo 280,00 uero
Prevista selezione No
Scadenza bando

10/01/2018

Struttura proponente
Dipartimento di Psicologia - PSI
Obiettivi
Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di fornire agli insegnanti conoscenze per riconoscere gli episodi di bullismo e cyberbullismo, strumenti per mettere in atto percorsi di prevenzione per la diminuzione dei fenomeni e strategie di intervento/contrasto in caso di episodi in classe.
A chi si rivolge
Il percorso formativo è rivolto a insegnanti di ogni ordine di scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.
Numero partecipanti
Minimo: 12 - Massimo: 25
Titoli d'accesso
Diploma o laurea, purché docenti in servizio nella scuola primaria o secondaria (di primo o secondo grado).
Sede delle lezioni
Dipartimento di Psicologia - Viale Berti Pichat, 5, Bologna
Piano didattico
  • Bullismo - SSD  M-PSI/04 - Docente responsabile Antonella Brighi;
  • Cyberbullismo - SSD M-PSI/04 Docente Responsabile Annalisa Guarini.

Frequenza obbligatoria

Avvisi del corso

USO CARTA DEL DOCENTE

Chi fosse interessato ad utilizzare la carta docente per il pagamento della quota di iscrizione al corso può scrivere a master@unibo.it per avere le informazioni necessarie.