Tirocinio all'estero

Oltre alle normali opportunità di tirocinio in Italia, gli studenti e i laureati possono svolgere il tirocinio all'estero sia partecipando a particolari programmi sia in aziende estere convenzionate
  • Tirocinio curriculare in struttura estera: il tirocinio curricolare può essere svolto anche in strutture estere convenzionate. L’iter e il regolamento è il medesimo del Tirocinio curriculare per lauree triennali e per lauree magistrali/specialistiche.
     
  • Tirocinio durante l'Erasmus all'estero in LLP/ERASMUS: il tirocinio può essere effettuato durante il periodo di mobilità all'estero in LLP/Erasmus, previa richiesta formalizzata tramite Learning Agreement, prima dell’inizio del tirocinio stesso.
     
  • Erasmus Placement: è un'azione del programma LLP (Lifelong Learning Programme) che consente agli studenti di svolgere attività di tirocinio presso imprese o centri di formazione e di ricerca in uno dei Paesi europei partecipanti al Programma LLP/Erasmus. Per saperne di più consulta la pagina di Ateneo relativa a Erasmus Placement. Lo studente può richiedere il riconoscimento dell’Erasmus placement alla Commissione per il Tirocinio.