Servizio di Aiuto Psicologico (SAP) - Rimini

Il Servizio si rivolge alle studentesse e agli studenti che presentano problemi di tipo emotivo e relazionale, disturbi affettivi e comportamentali, difficoltà nella vita universitaria, ed è gratuito per tutti gli studenti dell'Università di Bologna sede di Rimini.

Come accedere al servizio

La persona può recarsi all'Ufficio Orientamento e compilare, riservatamente, un questionario e un modulo di consenso informato che garantisce la privacy nel trattamento dei dati personali. Verrà poi messa in lista di attesa e chiamata il prima possibile. Successivamente incontrerà per alcuni colloqui uno dei componenti del SAP, allo scopo di comprendere meglio i motivi del disagio psicologico presentato. Nel caso di non presentazione ai colloqui di consultazione e/o mancato avviso di assenza, la consultazione verrà interrotta.

In caso di necessità, potrà essere proposto un percorso psicoterapeutico a breve termine, individuale o di gruppo, con sedute a cadenza settimanale. Nel caso di interruzione della psicoterapia, non è possibile, per problemi di risorse, accedere a un secondo percorso terapeutico.

Responsabili del Servizio Clinico del SAP

Prof. Vincenzo Natale, Prof.ssa Fiorella Giusberti