Colloquio di orientamento

Colloqui di orientamento sui Corsi di studio e Consulenze orientative individuali.

Colloquio di orientamento sui Corsi di studio

Vuoi iscriverti all’Università e avere informazioni utili per una scelta consapevole? Puoi chiedere un appuntamento per un colloquio di orientamento.

Nel colloquio verranno trattati i seguenti argomenti:

• informazioni e presentazioni sui corsi di laurea della sede e sui relativi sbocchi occupazionali
  • modalità di accesso (bandi e test di verifica delle conoscenze)
  • servizi agli studenti (laboratori, biblioteca, sale studio, mensa, centro linguistico, ecc.)
  • agevolazioni economiche (borse di studio, esonero e riduzione tasse, alloggi, ecc.)
  • opportunità all’estero

Ti verrà presentato nel dettaglio il percorso che dovrai affrontare prima della scelta.
Per appuntamento: campusrimini.orientamento@unibo.it

Consulenza orientativa individuale

Hai ancora molti dubbi e vorresti un supporto che ti aiuti nella scelta?

Puoi prenotare online una consulenza orientativa individuale che comprende una serie di incontri (solitamente da uno a tre) della durata di circa un’ora ciascuno.

Durante questi incontri si cerca di riflettere sul tuo percorso di studi, le aspirazioni e interessi professionali, al fine di maturare una scelta consapevole.

Il percorso si sviluppa attraverso le seguenti tappe:

• raccogliere i tuoi dati formativi ed interessi extrascolastici;
  • verificare le aree di interesse professionale;
  • ampliare le informazioni in tuo possesso attraverso vari canali (internet, telefono, contatto via e-mail con docenti referenti per l’orientamento);
  • elaborare una ipotesi di progetto formativo/professionale.

Per chiedere un appuntamento prenotati online.