Stampare e digitalizzare nei laboratori informatici

Come stampare e digitalizzare il materiale cartaceo.

Come stampare: i crediti di stampa gratuiti e le schede di stampa.

Ad ogni studente, iscritto per la prima volta ad un corso di studi triennale del Campus di Rimini viene assegnato inizialmente un credito pari a 100 facciate di stampa (in B/N) che può utilizzare all'interno dei Laboratori informatici, della Biblioteca e della sala studio di Via Tonti. 

Dopo la triennale hai deciso di proseguire gli studi a Rimini? 
Per festeggiare la tua scelta il Campus di Rimini ti offre la possibilità di usufruire di altre 100 facciate di stampa gratuite. 

  • Se ti sei iscritto ad un corso di Laurea Magistrale provenendo da un Corso di Laurea triennale del Campus di Rimini, vieni ai servizi informatici per richiedere l’accredito di stampa gratuito.
  • Se invece ti sei iscritto ad un corso di Laurea Magistrale provenendo da un Corso di Laurea triennale di un altro Campus Unibo o di un altro Ateneo, le 100 facciate di stampa gratuite ti verranno accreditate automaticamente.

Per controllare il tuo credito di stampa residuo: 

Explorer  > preferiti > quote stampa si accede ad una pagina Web che mostra le stampe a disposizione.

NOTA: La prima volta che si stampa è necessario effettuare l'operazione di verifica del proprio credito residuo (vedi sopra).

Una volta terminato il credito per continuare a stampare sarà necessario comprare una scheda di stampa negli appositi distributori.

Stampanti e distributori di schede sono disponibili:

• Via Angherà,22/I Piano/ accanto al Blue Lab > 2 stampanti bianco e nero

• Teatini/Piazza Teatini,10 > 1 stampante bianco e nero

• Biblioteca/Via Vittime Civili di Guerra,5 > 1 stampante a colori


Digitalizzare i documenti.

Nel Green Lab, Blue Lab, Red Lab e LabT è disponibile una postazione dotata di scanner per la digitalizzazione di documenti cartacei (nel rispetto della legislazione sul diritto d’autore).