Come e quando entrare nei laboratori informatici

I documenti per entrare e gli orari di apertura settimanali.

I documenti necessari per accedere ai laboratori

L'accesso ai laboratori informatici è consentito ai soli studenti del Campus di Rimini mentre ai pc della Biblioteca e della sala studio di Via Tonti a tutti gli studenti Unibo. I documenti necessari per poter usufruire dei laboratori sono il badge o la fotocopia di un documento identificativo vidimata dal Settore Servizi Informatici. Gli studenti inoltre devono aver frequentato i corsi online su sicurezza e salute nei luoghi di studio e di ricerca.

• Credenziali per accedere ai pc

Al momento dell'immatricolazione ogni studente riceve 2 credenziali:

1. Username (o nome utente)nome.cognome@studio.unibo.it
2. Password iniziale (o PUK) che coincide con il PIN del badge.

Effettua il primo login e modifica la password iniziale in una personale.

Username e Password istituzionali permettono di accedere a tutti i Servizi online di Ateneo ed a tutti i laboratori informatici.

In caso l'utente non conosca questi dati oppure abbia smarrito la password è possibile richiedere assistenza a assistenza.cesia@unibo.it

L' orario di apertura dei laboratori

Ogni giorno i laboratori informatici dedicano parte delle loro ore di apertura all'utilizzo libero per gli studenti. Questo vuol dire che entrando puoi utilizzare i pc ed il laboratorio per lo studio, la navigazione, le tue attività. Controlla quale è libero nell'orario settimanale attaccato all'entrata di ogni laboratorio.