Come entrare, stampare e scannerizzare nei laboratori informatici

Documenti, credenziali, orari, crediti di stampa.
  • Documenti per accedere ai laboratori

L'accesso ai laboratori informatici è consentito ai soli studenti del Campus di Rimini mentre ai pc della Biblioteca e della sala studio di Via Tonti a tutti gli studenti Unibo. I documenti necessari per poter usufruire dei laboratori sono il badge o la fotocopia di un documento identificativo vidimata dall'Area dei Servizi Informatici.

  • Credenziali per accedere ai pc

Al momento dell'immatricolazione ogni studente riceve 2 credenziali:

1. Username (o nome utente)nome.cognome@studio.unibo.it
2. Password iniziale (o PUK) che coincide con il PIN del badge.

Effettua il primo login e modifica la password iniziale in una personale.

Username e Password istituzionali permettono di accedere a tutti i Servizi online di Ateneo ed a tutti i laboratori informatici.

In caso l'utente non conosca questi dati oppure abbia smarrito la password è possibile richiedere assistenza a assistenza.cesia@unibo.it

  • Orario laboratori

Ogni giorno i laboratori informatici dedicano parte delle loro ore di apertura   all'utilizzo libero per gli studenti. Consulta gli orari settimanali qui sotto.

  • Stampa

Ad ogni studente, iscritto per la prima volta ad un corso di studi del Campus di Rimini viene assegnato inizialmente un credito pari a 100 facciate di stampa che può utilizzare all'interno dei Laboratori informatici, della Biblioteca e della sala studio di Via Tonti.

Controlla il tuo credito di stampa, una volta terminato per continuare a stampare sarà necessario comprare una scheda di stampa negli appositi distributori.

Stampanti e distributori di schede sono disponibili:

• Via Angherà,22/I Piano/ accanto al Blue Lab > 2 stampanti bianco e nero

• Teatini/Piazza Teatini,10 > 1 stampante a colori

• Biblioteca/Via Vittime Civili di Guerra,5 > 1 stampante a colori

  • Scannerizzare documenti

Nel Green Lab e nel Red Lab è disponibile una postazione dotata di scanner per la digitalizzazione di documenti cartacei (nel rispetto della legislazione sul diritto d’autore).