Come e quando entrare
Per poter entrare in Biblioteca gli studenti possono utilizzare il proprio badge universitario, i cittadini devono invece presentare un documento d'identità alla reception.
L'orario di apertura è:
- dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 22 (dalle ore 19 alle ore 22 sono aperte le sale del piano terra)
- il venerdì dalle ore 9 alle ore 20 (dalle ore 19 alle ore 20 sono aperte le sale del piano terra)
- il sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 (le sale del piano terra)
La reception
Presso la reception è possibile iscriversi alla Biblioteca e ottenere informazioni sui servizi offerti.
Le sale lettura
La Biblioteca dispone di 3 sale lettura nelle quali sono collocati, a scaffale aperto, la maggior parte dei libri posseduti e classificati per disciplina secondo la Classificazione Decimale Dewey. Sono disponibili quattro pc da cui consultare il catalogo della biblioteca e i principali cataloghi nazionali e internazionali.
Internet e Banche dati
Sono disponibili 20 pc utilizzabili per la navigazione in Internet e la consultazione delle banche dati in abbonamento presso l’Ateneo.
2 pc sono abilitati alla visione di DVD ed è disponibile uno scanner per la digitalizzazione dei documenti (nel rispetto della legislazione sul diritto d’autore).
La saletta esposizioni
Qui è possibile visionare il materiale raro e di pregio della biblioteca.
La sala periodici
La sala periodici contiene gli ultimi 3 anni delle riviste in abbonamento presso la Biblioteca. Sono disponibili 2 pc riservati alla ricerca nei cataloghi e altri 2 pc destinati alla consultazione delle riviste online.
Musica, Giornali e TV
La biblioteca dispone di una sala in cui è possibile ascoltare musica, seguire i programmi delle televisioni internazionali e sfogliare quotidiani e settimanali nelle principali lingue europee.
Uffici della Biblioteca
Presso gli uffici della biblioteca è possibile registrarsi per accedere al servizio di prestito o ritirare i documenti e i libri richiesti in prestito interbibliotecario. Presso gli uffici è anche possibile ottenere assistenza alla ricerca bibliografica, all’utilizzo delle banche dati e dei cataloghi, ricevere informazioni riguardanti il prestito interbibliotecario ed effettuare proposte di acquisto.




