Outgoing Students

Tutte le informazioni relative al Programma Erasmus Plus nelle università europee per gli Studenti dei corsi di studio di Ravenna. Il programma permette di trascorrere un periodo di studio compreso tra i tre e i dodici mesi presso le università europee convenzionate

Gli studenti interessati al nuovo programma Erasmus Plus possono sempre, durante l'anno, consultare on-line i posti messi in scambio ed individuare, per la propria Scuola, gli insegnamenti delle università straniere che intendono seguire, mentre la domanda di candidatura va presentata secondo le regole del bando che viene pubblicato nel mese di dicembre di ogni anno, in riferimento all' anno accademico successivo. La domanda va presentata online e può contenere la scelta fino a due università straniere. 

N.B. La Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione ed Interpretazione dell'Ateneo ha realizzato, insieme ai partner del progetto europeo E-LOCAL (Electronically Learning Other Cultures And Languages), dei corsi on line delle seguenti lingue e culture: finlandese, nederlandese, polacco, portoghese, ungherese, accessibili semplicemente con il proprio account unibo sulla piattaforma E-local Courses. I contenuti dei corsi sono pensati in maniera specifica per studenti Erasmus. La loro fruizione già prima della partenza rappresenta un'efficace preparazione al periodo di mobilità, consentendo allo studente di acquisire un prezioso bagaglio di abilità linguistiche (a livello A1 del Quadro Comune Europeo) e di competenze culturali.