Tutor International Relations presso l'Unità di Servizio Didattico del Campus di Ravenna.

Ciao, mi chiamo Diego Ivan Quintero Balbas, ho 27 anni e sono messicano.

Mi sono laureato all’Escuela de Conservacion y Restauracion de Occidente in Messico nel 2013 e attualmente frequento il primo anno della laurea magistrale in Science for the Conservation-Restoration of Cultura Heritage.

Mi trovi il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 11.15 e il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 15.30 presso l'Ufficio Orientamento, Tirocini e Relazioni Internazionali (via Baccarini 27) .

Potrai rivolgerti a me per avere un supporto per:

• assicurare accoglienza, orientamento ed il supporto amministrativo propedeutico alla fase di immatricolazione e iscrizione di tutte le tipologie di studenti internazionali;
  • gestire le pratiche connesse all’arrivo e alla permanenza in Italia;
  • attivare e mantenere contatti con la Questura e con la Prefettura per il monitoraggio delle pratiche relative ai permessi di soggiorno e per la valutazione di documenti inerenti il soggiorno;
  • ricevere informazioni sulle opportunità di studio/tirocinio all’estero che offre l’Unibo.

Puoi contattarci anche via mail: internationaltutor.ra@unibo.it