Laboratori informatici e spazi per lo studio

Il Campus mette a disposizione per gli studenti più di 100 postazioni PC e numerosi spazi per studiare.

Scuola di Lettere e Beni Culturali

Sede di via Mariani, 5 (Palazzo Corradini):

- 32 PC con OS Windows 7, pacchetto Microsoft Office, Open Office, Gimp, Skype, VLC, Client Tatoo per Banche Dati, e strumenti di navigazione internet;

- 3 PC dotati di un lettore di smart card per accessi all'applicativo AlmaEsami;

- 1 PC, collegato ad uno scanner,  dotato di software per elaborazioni immagini, Microsoft Office e strumenti di navigazione internet

Apertura dalle 9.00 alle 18.30

• Spazio studio, interno alla biblioteca, corredato di 4 postazioni PC collegati alla rete di Ateneo.

Biblioteca coperta dalla rete wireless

Apertura:
9.00 - 22.30 (dal lunedì al giovedì)
9.00 – 18.00 (venerdì)
9.00 – 12.00 (sabato)

Scuola di Scienze

Sede di via dell’Agricoltura, 5 (ex - ITAS "Luigi Perdisa" - 2. piano):

• Spazio studio, interno alla biblioteca, con 2 postazioni PC collegate alla rete di Ateneo.
  • Aula studio e punto ristoro (circa 30 posti), con 3 postazioni PC collegate alla rete di ateneo, connessione a stampante multifunzione, frigorifero e forni a microonde.

Tutta l'area è coperta da rete wireless.
Apertura 9.00-17.00 da lunedì a giovedì, 9.00-14.00 venerdì

Sede di via Sant’Alberto, 163 ("Renzo Sartori"):

• Spazio studio capace di ospitare fino a 58 studenti. Sono presenti 2 PC collegati alla rete di Ateneo.
  • Laboratorio di informatica (15 postazioni) presso il blocco nuove aule

Apertura dalle 8.30 alle 18.30

Sede di via Guaccimanni, 42 (Palazzo Santa Croce):

• Spazio studio capace di ospitare fino a 20 studenti;
  • Sono a disposizione degli studenti 6 PC collegati alla rete di Ateneo.

La sede è parzialmente coperta dal sistema wi-fi per la navigazione in rete con un portatile senza fili.

Sede di via Granarolo, 62 (Centuria Agenzia per l’Innovazione della Romagna) – Faenza (RA):

• Aula attrezzata con 12 postazioni PC collegate alla rete di Ateneo;
  • Spazio studio con una ventina di postazioni e dotato di 3 PC collegati alla rete di Ateneo.

Apertura dalle 8.00 alle 19.00

Scuola di Giurisprudenza

Sede di via Oberdan, 1 (ex – Seminario Arcivescovile):

• Aula informatica con 35 postazioni PC. Tutti i Pc sono collegati alla rete di Ateneo, hanno installato il pacchetto office. E’ possibile consultare le banche dati e stampare con tessera prepagata.

In tutta l’area è attiva la rete wireless.

Apertura dalle 8.00 alle 18.00

Scuola di Ingegneria e Architettura

Sede di via Tombesi dall’Ova, 55 (ex – Asili Infantili):

• Aula di disegno attrezzata con 30 tavoli da disegno e 60 postazioni.

Apertura dalle 8.00 alle 19.00

• Laboratorio informatico provvisto di 58 postazioni con software CAD e modellazione 3D, programmi per l’elaborazione e il fotoritocco i immagini, software GIS; plotter A0 a colori, connesso a tutte le postazioni con possibilità di stampa con tessera prepagata;
  • Laboratorio Tesi e Centro stampe dotati complessivamente di 24 postazioni PC con software CAD e modellazione 3D, programmi per calcolo strutturale, programmi per rendering, programmi per l’elaborazione e il fotoritocco di immagini, software GIS; uno scanner A0, plotter A0 a colori, plotter A0 B/N, 2 plotter A1 a colori, 2 stampanti A3/A4.

Apertura dalle 8.15 alle 18.30

• Sala studio con circa 70 posti, 2 postazioni libere per la stampa con autenticazione e per le ricerche bibliografiche e collegamento alla rete wireless di Campus.

Apertura dalle 9.00 alle 19.00

Inoltre sono disponibili adeguati spazi per lo studio coperti dal sistema wi-fi per la navigazione in rete. Gli spazi sono permanentemente a disposizione degli studenti.

Scuola di Medicina e Chirurgia

Corsi di studio di Infermieristica e Logopedia

Sede di via Mura Diamante Torelli, 67 (Complesso ex – Salesiani) – Faenza (RA):

• Aula informatica con 12 postazioni PC. E’ possibile accedere alla rete di Ateneo tramite firewall Azienda USL di Ravenna (occorre richiedere le credenziali di accesso al Coordinatore).
  • Laboratorio di Infermieristica .