Laboratori informatici e spazi per lo studio

Il Campus mette a disposizione per gli studenti più di 100 postazioni PC e numerosi spazi per studiare.

Sede di via Mariani, 5 (Palazzo Corradini)

- Laboratorio Didattico/Informatico attrezzato con:

32 PC con OS Windows 7, pacchetto Microsoft Office, Open Office, Gimp, Skype, VLC, Client Tatoo per Banche Dati, e strumenti di navigazione internet;

3 PC dotati di un lettore di smart card per accessi all'applicativo AlmaEsami;

1 PC, collegato ad uno scanner,  dotato di software per elaborazioni immagini, Microsoft Office e strumenti di navigazione internet

Apertura: lunedì-venerdì 9.00-18.30

- Biblioteca Centrale di Campus - sede di Palazzo Corradini coperta dalla rete wireless. Sono disponibili 56 posti a sedere attrezzati per l'utilizzo di computer portatili e 6 postazioni Internet.

Apertura: lunedì-venerdì 9.00-22.30 / sabato 9.00-18.00

- Punto Ristoro: spazio studio capace di ospitare fino a 40 posti a sedere. Sono presenti 2 forni a microonde, 3 distributori automatici di snack e vivande. La sala è dotata di rete wi-fi, giornali e riviste in abbonamento.

Apertura:  lunedì-venerdì 12.00-18.00 /domenica  14.00-19.00.

Sede di via dell’Agricoltura, 5 (ex - ITAS "Luigi Perdisa" - 2. piano)

• Aula studio (circa 40 posti), con 3 postazioni PC collegate alla rete di ateneo, connessione a stampante multifunzione
  • Punto Ristoro (dalle 13.00 alle 14.00) presso l’aula studio con frigorifero e 2 forni a microonde, macchinette del caffè, acqua, snack e bevande.
  • Biblioteca Centrale di Campus - sede di Scienze Ambientali spazio studio interno alla biblioteca. Sono disponibili 28 posti a sedere, di cui 4 attrezzati per l'utilizzo di computer portatili e 2 postazioni Internet.

Tutta l'area è coperta da rete wireless.
    Apertura:  lunedì - giovedì  9.00-17.00 / venerdì  9.00-14.00

Sede di via Guaccimanni, 42 (Palazzo Santa Croce)

• Spazio studio capace di ospitare fino a 20 studenti  e disponibilità di PC collegati alla rete di Ateneo.

La sede è parzialmente coperta dal sistema wi-fi per la navigazione in rete con un portatile senza fili.

Apertura: lunedì-venerdì  9.00-18.30

Sede di via Granarolo, 62 (Centuria Agenzia per l’Innovazione della Romagna) – Faenza

• Aula attrezzata con postazioni PC collegate alla rete di Ateneo;
  • Spazio studio con una ventina di postazioni e dotato di PC collegati alla rete di Ateneo.

Apertura: dalle 8.00 alle 19.00

Sede di via Oberdan, 1 (ex – Seminario Arcivescovile)

• Aula informatica con 35 postazioni PC. Tutti i Pc sono collegati alla rete di Ateneo, hanno installato il pacchetto office. E’ possibile consultare le banche dati e stampare con tessera prepagata.

In tutta l’area è attiva la rete wireless.

Apertura: dalle 8.00 alle 18.00

Sede di via Tombesi dall’Ova, 55 (ex – Asili Infantili)

• Aula di disegno attrezzata con 30 tavoli da disegno e 60 postazioni.

Apertura: dalle 8.00 alle 19.00

• Laboratorio informatico in cui sono presenti 58 postazioni con software CAD e modellazione 3D, programmi per l’elaborazione e il fotoritocco i immagini, software GIS; plotter A0 a colori, connesso a tutte le postazioni con possibilità di stampa con tessera prepagata.
  • Laboratorio Tesi e Centro stampe dotati complessivamente di 24 postazioni PC con software CAD e modellazione 3D, programmi per calcolo strutturale, programmi per rendering, programmi per l'elaborazione e il fotoritocco di immagini, software GIS; uno scanner A0, plotter A0 a colori, plotter A0 B/N, 2 plotter A1 a colori, 2 stampanti A3/A4.

Apertura: dalle 8.15 alle 18.30

• Sala studio con circa 70 posti, 2 postazioni libere per la stampa con  autenticazione e per le ricerche bibliografiche e collegamento alla rete wireless di Campus.

Apertura: dalle 9.00 alle 19.00

Inoltre sono disponibili adeguati spazi per lo studio coperti dal sistema wi-fi per la navigazione in rete. Gli spazi sono permanentemente a disposizione degli studenti.

Sede di via Mura Diamante Torelli, 67 (Complesso ex – Salesiani) – Faenza (RA)

• Aula informatica con 12 postazioni PC. E’ possibile accedere alla rete di Ateneo tramite firewall Azienda USL di Ravenna (occorre richiedere le credenziali di accesso al Coordinatore).
  • Laboratorio di Infermieristica .