Il Servizio di Orientamento al Lavoro

Il Servizio di Orientamento al Lavoro fornisce ai neo-laureati e ai laureandi strumenti e assistenza nella delicata e complessa fase di candidatura e inserimento nel mercato del lavoro.

Obiettivo del servizio è quello di rafforzare e migliorare le capacità di ogni candidato per metterlo in condizione di affrontare il mondo del lavoro in modo strategico ed efficace.

Sono disponibili laboratori, attivati ciclicamente e riguarderanno tematiche che aiutano a migliorare le competenze relative alla stesura del Curriculum Vitae, alla gestione del colloquio di lavoro, una organizzazione efficace per la ricerca del lavoro. Il prossimo incontro si terrà il 16 novembre 2017.

I laboratori si articoleranno in vari moduli e prevedono: sviluppo ad attività di e-reference, questionari on line di autovalutazione del profilo di occupabilità utile per orientare sul bisogno formativo individuale; corsi di formazione on line e in aula per sviluppo di tecniche di ricerca attiva del lavoro e di autopromozione; laboratori di gruppo sullo sviluppo della auto imprenditorialità, assistenza per redarre un business plan e supporto alla ricerca di informazioni sulle fonti di  finanziamento; consulenza orientativa.

Tutti i nostri servizi sono gratuiti e vengono organizzati grazie alla collaborazione con il Servizio Orientamento di Bologna e con FAM.