Colloqui e consulenze d'orientamento a Ravenna

Presso il Campus di Ravenna è stato attivato un servizio di consulenza orientativa destinato agli studenti, in modo che diventino protagonisti attivi del loro percorso formativo.

Il Servizio si rivolge agli studenti dell'ultimo anno delle superiori alle prese con la scelta più adatta alle loro potenzialità, agli studenti iscritti che intendono rivedere il loro percorso e ai neo laureati che intendono proseguire i propri studi attraverso le opportunità post laurea offerte dall'Ateneo.

Ti offriamo:

• Colloqui d'informazione sui corsi di studio. Se vuoi confrontare l'offerta didattica di corsi (e/o Scuole) diversi possiamo fornirti un supporto attraverso un colloquio di orientamento. Questo si caratterizza per un solo incontro.
  • Consulenza orientative individuali, solitamente tre colloqui, in cui rifletti sulla esperienza scolastica, sugli interessi professionali, le aspirazioni per far si che tu giunga ad una scelta consapevole e/o a rivalutare il tuo percorso formativo prendendo in considerazione diverse alternative.

Prima di richiedere il colloquio di orientamento, ti invitiamo ad accedere al percorso di orientamento on-line Orientati con Unibo, compilando il questionario proposto.

Successivamente puoi prenotare il colloquio per la sede di Ravenna utilizzando l'applicativo Studenti Online.

Il servizio è gratuito.