RavennaRicerca 2013

Martedì 23 aprile si è svolta la quinta edizione di "RavennaRicerca" nell’ambito dell’iniziativa 5 x 1000 ai giovani ricercatori dell’Università di Bologna.

Martedì 23 aprile si è rinnovato l’appuntamento con RavennaRicerca. L’iniziativa, promossa dal Campus di Ravenna in collaborazione con Fondazione Flaminia e il Comune di Ravenna, rientra nell’ambito della campagna 5 x 1000 ai giovani ricercatori dell’Università di Bologna.

Conferenze, seminari, esposizioni e presentazioni di nuovi progetti e molto altro ancora sono stati l’occasione per riflettere sullo stato della ricerca universitaria ravennate e conoscere i volti di coloro che la ricerca la svolgono quotidianamente.

L’obiettivo è stato infatti far conoscere lo straordinario patrimonio tecnico-scientifico di cui Ravenna è ricca, svelare l’attività dei ricercatori, spesso completamente sconosciuta, e avvicinare l’universo della ricerca e della scienza alla cittadinanza intera.

Il 23 aprile è stata fra l’altro la "Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore" patrocinata dall’UNESCO, quindi quale occasione migliore per ospitare Valerio Massimo Manfredi e presentare il suo ultimo libro "Il mio nome è Nessuno".