Ufficio Patrimonio, Contratti per lavori, Contenzioso e Rapporti con il territorio.
L'ufficio ha come missione il presidio delle attività amministrativo e contabili e di consulenza necessarie all’acquisizione e gestione degli spazi del Campus, nel rispetto della normativa vigente e perseguendo i principi di efficacia ed efficienza tenendo in considerazione sia il soddisfacimento dei bisogni degli utenti interni ed esterni sia il coinvolgimento nei processi dei collaboratori. L’ufficio è chiamato altresì a svolgere una funzione di potenziamento dei rapporti tra il Campus ed il sistema di impresa e le istituzioni del territorio ravennate.
Principali attività presidiate:
- Predisposizione di tutti gli atti relativi alle procedure di evidenza pubblica e negoziate in materia di appalti di lavori.
- Cura dell'affidamento di incarichi professionali a collaboratori e consulenti esterni in campo edilizio.
- Predisposizione di tutti gli atti relativi alle procedure di evidenza pubblica e negoziate per le forniture e servizi necessari ai completamenti dei lavori di manutenzione degli immobili.
- Cura della stipula, della gestione del contratto e dei rapporti con le Imprese. Gestione delle procedure di contenzioso amministrativo
- Gestione dei rapporti con l’Area della Logistica, con l’ Area dei contratti e degli appalti e l’Area del Patrimonio dell’Amministrazione Centrale per le pratiche amministrative.
- Collaborazione alle attività relative alle pratiche amministrative della sicurezza.
- Consulenza e orientamento in applicazione di norme di legge e di regolamenti, in particolare il regolamento della privacy e il regolamento di accesso agli atti amministrativi.
- Gestione della redazione di contratti e convenzioni per l’acquisizione, gestione del patrimonio immobiliare del Campus.
- Gestione dei beni mobili registrati.
- Predisposizione atti ed assistenza alle strutture per furti danneggiamenti.
- Denuncia INAIL e assicurazione privata per infortuni.
- Coordinamento pratiche di scarico e carico inventariale.
- Cura dei rapporti di collaborazione con gli organismi già operanti nel territorio provinciale nell’ambito della promozione e diffusione della ricerca e del trasferimento tecnologico.
- Agevolare i rapporti con organismi per la promozione di stage, tirocini, borse di studio, tesi ecc.., atti a promuovere un percorso di avvicinamento e collaborazione più stringente fra Imprese, Enti e Università.
- Cura della comunicazione di eventi su temi d’interesse comune e finalizzati a dare visibilità ai risultati raggiunti con i progetti in essere presso la Provincia, l’Università, Imprese e Centri di Ricerca.
- Attività di networking con altri Enti e Soggetti che promuovono la Ricerca a livello regionale.
- Qualificazione dell’attività del Tavolo Provinciale della Ricerca anche con la creazione di gruppi di lavoro permanenti di orientamento alla ricerca e al trasferimento tecnologico su tematiche specifiche ed emergenti, aperti anche a imprese e loro associazioni.
- Valorizzazione ed implementazione della Banca dati telematica dei Centri di Ricerca.
- Avvio di azioni orientate a sviluppare nelle Piccole e Medie Imprese la consapevolezza riguardo i propri fabbisogni di ricerca e a promuovere la collaborazione con altre imprese per la realizzazione di progetti comuni.
- Gestione amministrative/contabile delle pratiche di acquisizione di beni/servizi/lavori di competenza di Alog e Asi tramite mercato tradizionale, elettronico o convenzioni Consip;
- Controllo della regolarità amministrativo/contabile dei pagament di competenza di Alog e Asi;
- Predisposizione di documenti per acquisizione in economia di lavori/beni di competenza di Alog e stipula dei relativi contratti;
- Gestione dati relativi all’edilizia: dati per Osservatorio, SITAR o organi centrali di Ateneo.
Responsabile: Barnabè Marina Tel. 0544 936280 marina.barnabe@unibo.it
Valmori Alberto Tel. 0544 936508 alberto.valmori2@unibo.it
Maneo Claudio Tel. 0544 936285 claudio.maneo@unibo.it
FAX Ufficio 0544 936264




