L’acquisizione in economia di beni e servizi è ammessa:
a) per importi fino ad euro 40.000,00 mediante affidamento diretto da parte del responsabile del procedimento, come stabilito dalle norme nazionali;
b) per importi pari o superiori ad euro 40.000,00 e fino al limite della soglia di rilievo comunitario, come stabilita dalle norme nazionali, previa consultazione di almeno cinque operatori economici, nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione, parità di trattamento.
c) ai sensi del RAE, art. 14, comma 2, per le spese di importo superiori a euro 20.000,00 è necessario che l’individuazione dell’oggetto di acquisizione sia recepita dai competenti organi.
I suddetti limiti di importo sono da intendersi al netto dell’I.V.A. e automaticamente aggiornati a seguito di rideterminazione periodica effettuata dal Ministero dell’Economia e Finanze o di modifiche legislative.
Modalità di acquisizione:
In via prioritaria tramite l'adesione alle Convenzioni Quadro di Ateneo, quando attivate, e tramite gli strumenti dell'e-procurement (CONSIP, INTERCENT-ER, Mercato Elettronico e Negozi Elettronici).




