Informazioni sulle licenze Microsoft

Informazioni utili sui contratti Microsoft utilizzabili presso il Campus di Ravenna.

Ad oggi esistono due distinte modalità per ottenere i prodotti della Microsoft: il contratto Campus e il contratto Select.

Contratto Campus

Il contratto Campus è un stato stipulato dal Campus di Ravenna. Si tratta di un abbonamento annuale che consente di installare Office, Virtual PC o Sistemi Operativi Microsoft (solo l'upgrade a partire dalla licenza OEM) sui PC delle strutture del Polo e sui PC di casa del personale strutturato.

Per richiedere l'installazione di uno dei software sopracitati è necessario contattare il referente tecnico-informatico della propria struttura o scrivere al dell'ASI di Campus.

Nota: il contratto non è attivo per CdL di Medicina e Dipartimento di Archeologia.

Contratto Select

Per tutti i software non compresi nel contratto Campus (o per le strutture che non hanno aderito a tale contratto) è possibile acquistare licenze utilizzando il contratto Select (seguito dal CeSIA a livello di Ateneo). Select offre un catalogo completo dei prodotti Microsoft sul mercato a prezzi vantaggiosi. È da segnalare che le licenze Select per i sistemi operativi consentono solamente l'upgrade (a partire dalla licenza OEM acquistata originariamente con il PC), ad eccezione dei sistemi operativi Server. Il contratto prevede che sia acquistata una singola licenza per ciascun PC che però non comprende il CD di installazione, che deve essere acquistato separatamente.
Per avere ulteriori informazioni consigliamo di contattare il referente tecnico-informatico della propria struttura o scrivere al dell'ASI di Campus.