Servizi della sede di Faenza (Chimica)

Come puoi utilizzare i vari servizi messi a disposizione dalla biblioteca.

Consultazione in sede ed iscrizione

Il servizio di consultazione in sede è a disposizione di tutti gli utenti iscritti alla biblioteca.

Chi può iscriversi: gli studenti universitari iscritti al corso di laurea.
Come fare
: compilare l’apposito modulo disponibile al punto prestito. Sono necessari i seguenti documenti:

• badge (per gli studenti dell’Università di Bologna)
  • documento di identità valido
  • codice fiscale o tessera sanitaria

Il materiale bibliografico va richiesto al punto prestito.

La sala di lettura è dotata di 10 posti.

E' disponibile 1 postazione PC per la ricerca bibliografica in rete.

Prestito esterno

La maggior parte dei libri della biblioteca è ammessa al prestito secondo le modalità indicate nel nuovo Regolamento di Ateneo sul prestito.

Per utilizzare il servizio è necessario essere iscritti alla biblioteca; sono ammessi al prestito studenti, laureandi, docenti e ricercatori del Corso di Laurea.

Per gli utenti già iscritti alla biblioteca è attivo un servizio di richiesta, prenotazione e proroga attraverso il catalogo libri online: qui le istruzioni.

I documenti esclusi dal prestito sono di norma identificati come tali nel catalogo con l’indicazione "per sola consultazione".

Prestito interbibliotecario (InterLibrary Loan)

La biblioteca non effettua servizio di Prestito interbibliotecario verso le altre biblioteche.

Fornitura di documenti (Document Delivery)

Orario del servizio: durante l'orario di apertura della biblioteca; da remoto 24h su 24h.

A chi è rivolto il servizio: a tutti gli utenti interni della biblioteca. Che cosa si può richiedere: articoli di periodici o capitoli di libri non posseduti da altre biblioteche di Faenza e non reperibili tra le risorse online di Ateneo. Come fare: è necessario registrarsi al servizio online NILDE della sede di Scienze ambientali (BO414) e inviare un modulo NILDE per ogni articolo richiesto. Costi: il servizio è gratuito, salvo rimborso spese richiesto dalle biblioteche fornitrici.

La biblioteca non effettua servizio di Document Delivery verso le altre biblioteche.

Riproduzioni e stampe

Gli utenti possono fotocopiare i materiali disponibili in biblioteca, nel rispetto della legge sul diritto d'autore (Legge n. 633 del 22/4/1941 e successive modifiche e integrazioni).

Al piano terra della sede del Corso di Laurea, via Granarolo 62 è a disposizione 1 macchina fotocopiatrice multifunzione per fotocopie e stampe self-service. La fotocopiatrice funziona con schede prepagate da 5 euro in vendita al distributore automatico.