Laboratorio di Information Literacy - Competenza trasversale 3CFU

La biblioteca propone un laboratorio rivolto agli studenti dei Corsi di studio del Campus di Ravenna che vogliano acquisire competenze nel reperire, valutare e utilizzare le fonti informative, tradizionali ed elettroniche, a loro disposizione.
Laboratorio di Information Literacy 3CFU

Le "competenze trasversali" o "Soft Skills" forniscono allo studente un primo bagaglio di conoscenze, abilità e qualità che entrano in gioco quando si deve tradurre una competenza in comportamento rispondendo ad un'esigenza dell'ambiente organizzativo.

Obiettivo del laboratorio di Information Literacy

Fornire competenze informative necessarie per:

• riconoscere, localizzare, valutare e usare le fonti informative in maniera efficace e consapevole
  • utilizzare gli strumenti per la ricerca bibliografica: cataloghi, motori di ricerca, banche dati, gestori di bibliografie
  • applicare strategie di ricerca

Come

12 ore in presenza, articolate in quattro incontri da tre ore, più 3 ore in e-learning

Sono disponibili 54 posti.

Laboratorio informatico (ex – Asili Infantili)
Via Tombesi dall’Ova, 55
48121 Ravenna

venerdì 28 aprile: 14:30-17:30
venerdì 5 maggio: 14:30-17:30
venerdì 12 maggio: 14:30-17:30
venerdì 19 maggio: 14:30-17:30

Per iscriversi

Gli studenti iscritti in corso per l’anno accademico 2016/17 dovranno collegarsi su SOL - sezione Prenotazioni.

Si invitano gli studenti interessati a rivolgersi al proprio Cds (Coordinatore o segreteria didattica) per verificare se e in che modo possano essere riconosciuti i crediti nel proprio piano di studio.