Luoghi di studio e lettura - Forlì

Le aule studio e le Biblioteche per gli studenti di Forlì

Biblioteca Centrale "Roberto Ruffilli"
Via S.Pellegrino Laziosi, 13
Tel. 0543.374001
e-mail: Offre a studenti, ricercatori, docenti numerose aule studio e di consultazione, una vasta gamma di risorse (libri, riviste, banche dati e risorse elettroniche, tesi di laurea in consultazione, cd e dvd) e di servizi qualificati (prestito, prestito interbibliotecario e fornitura di documenti, ricerche bibliografiche, servizio acquisti, servizi per i laureandi, corsi di istruzione, uso dei computer, sala audio-video, possibilità di fare fotocopie e stampe).

LABIC: Laboratori Informatici di Campus
Via G.della Torre, 3
e-mail: asi-forli.labic@unibo.it
I LABIC, comunemente detti Centro di Calcolo, sono una struttura informatica che nasce come strumento a disposizione degli studenti iscritti ai corsi di laurea del Campus di Forlì.

Residenza Universitaria "Sassi Masini"
via Maroncelli, 15
Alcuni locali dello studentato sono aperti a tutti gli studenti universitari per svolgere attività di studio, dal venerdì alla domenica e nelle altre giornate festive, tra le 8.30 e mezzanotte. I posti a sedere sono un centinaio e le postazioni informatiche sono undici.

Sale studio Valverde
Via Valverde, 15
Tel. 0543 374837 e-mail info@koineonline.org
L’Associazione Universitaria Koiné ONLUS mette a disposizione presso la sua sede in due aule di studio e di socializzazione (190 posti in totale) ben attrezzate e luminose dotate di wifi, aria condizionata, emeroteca e vocabolari. È possibile accedervi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 24.00.

Biblioteca Comunale "Aurelio Saffi"
Corso della Repubblica, 72
In pieno centro a pochi passi dalle Scuole di Economia, Management e Statistica, Scienze Politiche e Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione potrete trovare un ambiente adatto per lo studio e la lettura e allo stesso tempo usufruire di tutta una serie di servizi tra cui la: Biblioteca Multimediale Emeroteca in Via San Pellegrino Laziosi, 1

Sala studio “Santa Lucia”
La sala è messa a disposizione dalla Pastorale universitaria della Diocesi e si trova in Corso della Repubblica 77. Offre 44 posti a sedere, wifi gratuito ed è aperta dal lunedì alla domenica con orario continuato 9:00-19:00.