Il servizio acquisti

Ogni anno vengono acquistate circa 5000 nuove opere, compresi tutti i libri di testo dei corsi attivati dalle Scuole del Campus di Forlì.

I docenti e i ricercatori possono inviare le loro proposte di acquisto via e-mail  o consegnarle personalmente in Biblioteca.

Le richieste di libri devono essere indirizzate a Simona Matteucci o Carolina Cavallini.

Le richieste di nuovi abbonamenti a riviste e giornali, sia su carta che elettronici, devono essere indirizzate a Rita Lombardi entro il mese di agosto.

Presentando un certificato d'iscrizione semplice, datato e firmato, scaricabile tramite il servizio Studenti Online, gli studenti delle lauree triennali del Campus di Forlì possono richiedere l'acquisto di 2 documenti, per tutto il corso di studi; gli studenti delle lauree magistrali e specialistiche invece possono richiedere  l'acquisto di 5 documenti, per tutto il corso di studi.

Le richieste di materiale bibliografico non disponibile in Biblioteca vengono normalmente soddisfatte ricorrendo al prestito interbibliotecario. L'acquisto è preferibile in caso di pubblicazioni molto recenti, di uso frequente o di interesse comune.

I bibliotecari sono a disposizione per fornire informazioni sullo stato degli ordini.

Dal catalogo della Biblioteca è possibile visualizzare il Bollettino delle novità