- Pubblicato Banche Dati
- Le banche dati e le risorse elettroniche sono raccolte organizzate di informazioni su supporto digitale e costituiscono il principale strumento per le ricerche bibliografiche.
- Pubblicato I fondi librari
- Arricchiscono il patrimonio della Biblioteca alcuni fondi librari di illustri studiosi, costituiti da materiale pubblicato e, in alcuni casi, da documenti personali (corrispondenza, foto, appunti, ecc.), frutto di donazioni e lasciti.
- Pubblicato Le tesi di laurea
- La Biblioteca conserva le tesi di laurea del vecchio ordinamento, specialistiche, magistrali e di alcuni dei Master della Scuola di Scienze Politiche e quelle del corso di laurea in Economia delle Imprese Cooperative e delle Organizzazioni Non Profit della Scuola di Economia, Management e Statistica del Campus di Forlì. Le tesi di laurea della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione sono disponibili presso la Scuola stessa.
- Pubblicato Libri
- Le principali aree disciplinari sono l'economia, il diritto, le scienze sociali (scienze politiche, relazioni internazionali, sociologia), le lingue e le letterature straniere, la linguistica e la sociolinguistica, l'ingegneria aerospaziale e meccanica. Il ricco patrimonio documentario viene aggiornato ed incrementato da circa 5000 nuovi acquisti ogni anno.
- Pubblicato Riviste
- La collezione dei periodici è composta da riviste cartacee e riviste elettroniche. Le principali aree disciplinari sono l'economia, il diritto, le scienze sociali (scienze politiche, relazioni internazionali, sociologia), le lingue e le letterature straniere, la linguistica e la sociolinguistica, l'ingegneria aerospaziale e meccanica.
- Pubblicato CD e DVD
- La collezione di cd musicali è molto eterogenea: spazia infatti dalla musica classica alla musica leggera sia italiana che straniera. La collezione di dvd comprende film e documentari sulla storia della letteratura e la storia e la cultura italiane e straniere.
- Pubblicato Il sistema di Classificazione Decimale Dewey
- Nel 1876 il bibliotecario Melvil Dewey pubblicò la prima edizione del sistema decimale di Classificazione Dewey (DDC), quando era assistente nella Biblioteca dell'Università di Amherst (U.S.A.). Essa è stata periodicamente aggiornata ed è tuttora la principale forma di classificazione di documenti. Attualmente è in uso la 21. edizione e in corso di definizione la 22. edizione.




