Connessione wireless al Campus di Cesena

Tutte le strutture del Campus di Cesena sono coperte da ALMAWIFI, la rete WiFi dell'Ateneo di Bologna. È inoltre presente la rete Eduroam per la comunità scientifica internazionale.

Chi può utilizzare il servizio

ALMAWIFI è rivolto a docenti, studenti, personale tecnico amministrativo, assegnisti di ricerca, dottorandi e collaboratori accreditati dell'Università di Bologna.
Eduroam - Education Roaming è un servizio che offre invece un accesso wireless sicuro alla rete agli utenti della comunità scientifica internazionale.

ALMAWIFI

Caratteristiche e modalità di accesso alla rete ALMAWIFI, collegamento wireless gratuito di tipo WiFi alla rete universitaria dell'Ateneo di Bologna.

Eduroam

Che cos'è la rete Eduroam (Education Roaming). Caratteristiche e modalità di accesso alla rete riservata alla comunità scientifica internazionale.

Per eventuali problemi di connessione contattare l'Ufficio Reti e Sicurezza

ACCF — Ufficio reti e sicurezza Cesena e Forlì