Corso di Cinema per gli studenti del Campus di Cesena

Sono aperte le iscrizioni alla XI edizione del "Corso di storia e linguaggio del cinema".

Il corso, gratuito, è destinato  agli studenti della sede cesenate ed è offerto da Ser.In.Ar e dal Campus di Cesena.

Ha una durata di 70 ore complessive, suddivise in una fase teorica – storia e linguaggio del cinema – e una pratica – scrittura, pre-produzione, produzione (riprese) e post-produzione (montaggio) di un audio-visivo.

L’obiettivo è di fornire agli studenti non solo le nozioni fondamentali per la lettura e l’interpretazione del cinema e delle sue forme, ma anche le tecniche e le conoscenze utili alla produzione di un film, corto o lungometraggio, di un videoclip, di uno spot.

In definitiva, un percorso utile alla formazione della figura del film-maker, ovvero dell’autore che grazie all’ausilio delle tecnologie digitali può concepire un prodotto audio-visivo, dal primo all’ultimo passo, a costi ridotti e accessibili.

Le lezioni si svolgeranno il giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e avranno inizio il 26 gennaio 2017 presso l'Aula del Centro Polifunzionale "Ex Macello", in via Mulini 25.
Il corso terminerà a metà giugno.

Un attestato di partecipazione sarà rilasciato ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del corso.

Docente: Alessandro Quadretti

Al corso saranno ammessi i primi 50 studenti che s'iscriveranno secondo le procedure indicate:

inviare richiesta via mail, esclusivamente dalla casella di ateneo (nome.cognome@studio.unibo.it), a urp.cesena@unibo.it, indicando matricola e corso di studio frequentato.

Non saranno accettate richieste provenienti da altre caselle di posta elettronica.