Cosa trovi in Biblioteca

Libri, riviste, materiali multimediali, tesi di laurea, eccetera... posseduti dalla Biblioteca di Ingegneria Biomedica, Elettronica e Telecomunicazioni

Il patrimonio della biblioteca è costituito principalmente da libri, riviste, materiali digitali e multimediali, tesi di laurea, relativi alle discipline caratterizzanti i corsi di studio di afferenza.

Il materiale posseduto non è collocato a scaffale aperto liberamente accessibile, pertanto l'utenza deve necessariamente rivolgersi al personale bibliotecario per la consultazione e/o il prestito.

 

Monografie

La Biblioteca ha un patrimonio di circa 4000 libri di studio e di ricerca acquistati o ricevuti in dono. Sono tutti ricercabili nell’OPAC dell’Ateneo.

La Biblioteca ha adottato il sistema della Classificazione Decimale Dewey (CDD) per la collocazione dei volumi, sistema adottato da numerosissime biblioteche italiane e straniere, grazie al quale è possibile una semplice e funzionale organizzazione dei volumi sugli scaffali per discipline.

Riviste

Le riviste cartacee ed elettroniche possedute dalla Biblioteca sono tutte ricercabili nell’OPAC ACNP. La biblioteca non ha, al momento, attivi abbonamenti a riviste cartacee.

Materiali multimediali

In Biblioteca puoi trovare una piccola collezione di cd/dvd. Tale materiale è ricercabile nell'OPAC dell’Ateneo e consultabile nelle postazioni pc della Sala Studio o ammesso al prestito esterno secondo le stesse modalità e criteri adottati per i libri.

Tesi di laurea

La Biblioteca custodisce in cd-rom alcune tesi di laurea dei Corsi di Ingegneria di Cesena discusse sino alla II Sessione A.A. 2010/2011, queste sono ricercabili nell'OPAC dell’Ateneo. Le tesi successive sono depositate nell’archivio istituzionale d’Ateneo delle Tesi di laurea AMS Tesi di Laurea.
Per le modalità di consultazione si veda la pagina di approfondimento sulle tesi.