Prestito interbibliotecario e fornitura di documenti

Indicazioni su come ottenere libri, capitoli di libri, articoli di riviste e altri materiali non posseduti dalla Sezione di Acquacoltura della Biblioteca Centrale del Campus di Cesena; indicazioni per le altre biblioteche

Utenti interni

Per richiedere libri non posseduti dalla Sezione inviare una e-mail o compilare il modulo online, cercando di inserire il maggior numero di dati; per richiedere articoli o parti di libri o altri tipi di documenti, inviare una e-mail o compilare il modulo online o utilizzare il servizio Nilde (negli Allegati le istruzioni per la creazione dell'account e l'inserimento e la gestione delle richieste).
Come disciplinato dalla legislazione vigente sul copyright (Legge sul Diritto d’autore) o dai contratti di licenza sottoscritti, l’utente riceverà la copia cartacea e non il file PDF del documento richiesto.
Il servizio è gratuito (salvo richiesta di rimborso dal parte della biblioteca fornitrice) e riservato agli utenti istituzionali della Biblioteca.

Libri in viaggio

Si tratta di un servizio di scambio tra la Sezione di Acquacoltura e quella di Scienze degli Alimenti, per cui gli utenti dell'una possono ricevere il materiale posseduto dall’altra direttamente presso la propria. Per reperire i dati relativi ai libri cercarli nell'OPAC o rivolgersi in biblioteca. Il modulo di richiesta negli Allegati.

ILL e DD verso altre biblioteche

I servizi vengono svolti in regime di reciprocità gratuita. Le richieste possono essere inoltrate via posta elettronica, fax, tramite i moduli ILL SBN (prestito interbibliotecario) e Sebina Open Library (prestito intersistemico), o tramite il servizio Nilde.

Sono esclusi dal prestito interbibliotecario i documenti per sola consultazione, i libri con collocazione ACQ CONS o ACQ LAB e alcuni libri con collocazione ACQ STUD (la specifica è visibile cliccando sulla collocazione del documento in OPAC).

N.B.: le richieste di fornitura documenti per il cartaceo potrebbe non essere evase in giornata.

Codici della Sezione

ACNP-NILDE: BO662
ICCU: FC0147
SBN: UBOIL

Contatti

Sezione di Acquacoltura e Igiene delle produzioni ittiche - Servizi interbibliotecari

Orari

Mercoledì 10.30-16.30; orari del personale: lunedì, mercoledì e venerdì 9.00-14.00, martedì e giovedì 9.00-18.00.
Le richieste di fornitura documenti per il patrimonio cartaceo vengono evase il mercoledì, giorno in cui il personale è in sede.

Telefono
+39 0547 338963
Fax

+39 051 2086332 (fax condiviso)

Skype

carlaii