Pubblicato

Diventare insegnanti

24 CFU per l'accesso all'insegnamento

Riaperte le immatricolazioni al percorso formativo 24 CFU per acquisire i crediti previsti per il concorso nazionale di accesso al FIT (Formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente). Scadenza 22 gennaio.

Pubblicato il 18 dicembre 2017

Pubblicato

bando di concorso

Itabashi Calls Bologna

Aperto il bando di concorso rivolto a studenti e laureati under 30 nelle discipline di architettura, design del prodotto industriale, ingegneria edile e architettura dell’Università di Bologna, e a studenti e laureati nelle stesse tematiche dell’Accademia di Belle Arti.

Pubblicato il 07 dicembre 2017

Pubblicato

premio

Hult Prize 2018

Se hai o vuoi costruire un team valido e motivato con cui potresti sviluppare un nuovo progetto imprenditoriale o sociale per cambiare la vita a milioni di persone, partecipa! Scadenza: 12 dicembre.

Pubblicato il 07 dicembre 2017

Pubblicato

mostra

México “La Mostra Sospesa” Orozco, Rivera Y Siqueiros

A Palazzo Fava dal 19 ottobre al 18 febbraio la mostra dedicata a 68 opere tra le più significative della pittura muralista messicana. Riduzioni sull'acquisto del biglietti di ingresso per gli studenti universitari.

Pubblicato il 23 novembre 2017

Pubblicato

agevolazioni

Bologna Fc a favore degli studenti dell’Alma Mater

Agli studenti dell’Università di Bologna viene applicata una tariffa agevolata sull'acquisto del biglietto per le partite di fascia B e C.

Pubblicato il 14 novembre 2017

Pubblicato

Servizi

Campus di Cesena: assistenza sanitaria per studenti fuori sede

Cesena offre un nuovo servizio che consente agli studenti italiani fuori sede di accedere gratuitamente all'assistenza sanitaria di base senza rinunciare al medico nella propria città.

Pubblicato

Contributi economici

Contributi a favore di studenti in condizioni di disagio

L’Università di Bologna istituisce un concorso per l’assegnazione di n. 100 contributi, di importo pari a 2.000 euro ciascuno, a favore di studenti universitari che si trovano in condizioni di disagio per consentire loro di proseguire negli studi. Scadenza: 27 ottobre 2017.