Tirocini curriculari presso Ambasciate e Rappresentanze permanenti all’estero

Consulta il bando MAECI-MIUR-Fondazione CRUI per lo svolgimento di 82 tirocini curriculari presso Ambasciate e Rappresentanze permanenti all’estero. Verifica modalità e requisiti. Scadenza: 13 luglio 2015.

L’Università di Bologna aderisce al bando MAECI-MIUR-Fondazione CRUI - online fino al 13 luglio - per lo svolgimento di 82 tirocini curriculari da svolgersi tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2015 presso Ambasciate e Rappresentanze permanenti all’estero.

Il tirocinio si rivolge agli studenti iscritti a uno dei corsi di laurea magistrale o a ciclo unico previsti per l’accesso il concorso alla carriera diplomatica e riconoscerà ai tirocinanti almeno 2 CFU per ogni mese e un rimborso spese pari a 400 euro mensili o 200 euro mensili + alloggio.

I requisiti per l’accesso e la modalità di presentazione delle candidature sono consultabili nella pagina del sito della Fondazione CRUI e nel bando in esso pubblicato.
Importante! Le due sedi di destinazione devono appartenere a due gruppi diversi (Gruppo 1= UE, Svizzera, USA; Gruppo 2= Resto del mondo), pena l’esclusione della candidatura.

N.B.: Sono in corso approfondimenti presso la Fondazione CRUI in merito alla possibilità di ammettere alla selezione gli studenti che, pur in possesso dei requisiti indicati nel bando al momento di presentazione della domanda, si laureano prima dell’inizio o durante il periodo di svolgimento del tirocinio.