Naviga Bacheca per data

Caricamento eventi

Coopstartup Romagna, il bando per le “giovani” cooperative

Parte il concorso per la creazione di nuove cooperative, una importante opportunità sostenuta da Coopfond, Legacoop Romagna e Coop Alleanza 3.0, in collaborazione con Legacoop Emilia Romagna che punta a favorire l’occupazione giovanile e lo sviluppo cooperativo.

Se hai tra i 18 e i 40 anni e desideri realizzare una cooperativa, o fai parte di una cooperativa costituita di recente con la maggioranza dei soci sotto i 40 anni, per te c’è “Coopstartup”.

Collegati al sito www.coopstartup.it/romagna e consulta il bando, disponibile dal 15 marzo 2017: avrai modo di partecipare a un programma di formazione gratuito per acquisire le conoscenze e competenze necessarie per la creazione di startup cooperative, finalizzate soprattutto all'introduzione e la diffusione di innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali. Potrai quindi proporre la tua idea di impresa e avere l’opportunità di svilupparla grazie anche all'affiancamento di tutor e esperti.

I progetti saranno selezionati e i 4 migliori riceveranno un contributo totale di 12.000 euro ciascuno per avviare la nuova impresa e altri vantaggi e supporti.

Partecipare è semplice, basta accedere alla piattaforma “Coopstartup” disponibile sul sito www.coopstartup.it/romagna, compilare e inviare il modulo di candidatura entro e non oltre le ore 14 del 31 maggio 2017.

Se hai un sogno, puoi realizzarlo!