Comfortably boring little world

Mostra fotografica di Luana Rigolli dal 3 al 24 settembre 2017 presso Palazzo Rasponi in via Massimo d'Azeglio, 2 Ravenna.

Dal 03 settembre 2017 al 24 settembre 2017

Palazzo Rasponi, Via Massimo d'Azeglio 2, 48121 Ravenna, Italia

La mostra fotografica “Comfortably boring little world”, di Luana Rigolli, chiude la prima fortunata edizione del concorso PR2 Camera Work, indetto dal Comune di Ravenna, Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con l'Università di Bologna, Campus di Ravenna. Il progetto realizzato dalla fotografa piacentina, racconta in maniera intima e personale, l'America vera e più profonda, quella annoiata e chiusa su se stessa che il cinema di Hollywood non è solito mostrare.

La rassegna è stata aperta con una public call riservata ai giovani talenti under 35 alla fine del 2016, attraverso cui si richiedeva di esprimere con un progetto di immagini fotografiche e racconto la propria personale idea di frontiera. Partendo da questo tema, si è proposto ai partecipanti di esprimere liberamente idee e concetti in maniera del tutto personale ed originale. I progetti pervenuti sono stati valutati da una giuria tecnica che ha selezionato quattro vincitori, tra le oltre quaranta candidature giunte da diverse parti del mondo.

Obiettivo dell'iniziativa, che verrà replicata con una nuova edizione nel 2018, è quello di promuovere e sostenere la giovane fotografia e la collaborazione attiva dei tirocinanti dell'Università di Bologna, Campus di Ravenna. Palazzo Rasponi2 ambisce ad affermarsi come centro di produzione artistica, spazio di incontro e di scambio, in cui l’Amministrazione comunale intende dare valore al tema culturale, stimolo di riflessione e di approfondimento, concorrente alla piena affermazione della persona e alla formazione di una coscienza collettiva, senza le quali diventa difficile pensare positivamente al futuro delle giovani generazioni.