La Rivoluzione del Deep Learning

Con l'avvento della tecnologia dell'Apprendimento Profondo (Deep Learning) è oggi possibile addestrare reti neurali artificiali in grado di superare gli esseri umani in compiti specifici legati all'analisi dei dati di grandi dimensioni (Big Data Analytics).

12 aprile 2017

Laboratorio delle Arti - Dipartimento delle Arti, Università di Bologna - Via Azzo Gardino 65, Bologna

Visualizza il luogo dell'evento sulla mappa

Aggiungi al tuo calendario

evento Intelligenza Artificiale

L’Università di Bologna, in collaborazione con E4, NVIDIA (aziende leader nel campo dell'hardware per Deep Learing) e IBM, organizza un workshop per scoprire perché il Deep Learning è il campo in crescita più rapida nel settore dell'intelligenza artificiale (IA) e i grandi potenziali applicativi di questa tecnologia.

Automazione Industriale, Automotive e Trasporti, Healthcare, Finance forecast, CyberSecurity sono solo alcuni dei settori industriali nei quali il Deep Learning offre soluzioni competitive a complessi problemi in ambito di Guida e Navigazione autonoma, Videosorveglianza, Riconoscimento Immagini, Pattern Recognition in Audio/Video, Predictive Maintenance, Energy Management.

L’incontro consentirà di essere aggiornati sui principali breakthrough e risultati nel settore, di scoprire le soluzioni hardware per il deep  learning, di conoscere le soluzioni messe a punto da Università e Startup per risolvere problematiche aziendali in questo ambito, e di fare networking.

Tra i risultati presentati anche quelli del progetto (MULTITHERMAN - Multi-scale Thermal Management of Computing Systems) che si occupa di progettazione e ottimizzazione di sistemi elettronici a basso consumo energetico. Il progetto, coordinato da Luca Benini professore di Elettronica del Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione dell’Università di Bologna, è un ERC Advanced Grant finanziato dalla Commissione Europea.

La partecipazione è gratuita previa registrazione.
consulta il programma e registrati