UNIJUNIOR 2016-2017: Conoscere per Crescere

Torna a Forlì la seconda edizione di Unijunior che si aprirà sabato 29 ottobre prossimo. Gli studenti, di età compresa fra gli 8 e i 14 anni, affolleranno le aule universitarie con le loro curiosità e le loro domande nel corso di una serie di appuntamenti fino a sabato 21 gennaio 2017. L’evento è stato organizzato dalla associazione Leo Scienza in collaborazione con l’Università di Bologna - Campus di Forlì

Unijunior 16/17

Il programma riguarda svariati ambiti disciplinari: economia, scienze politiche e sociali,  interpretazione e traduzione,  ingegneria e sociologia. Saranno gli stessi docenti universitari a tenere lezione davanti alle platee dei giovanissimi studenti, che nella scorsa edizione hanno toccato il numero di 150 bambini e ragazzi presenti in aula. Tanti e vari gli argomenti delle lezioni in calendario: il funzionamento delle eclissi, lo scambio linguistico fra compagni di banco, la traduzione dei libri, le migrazioni e il “sogno americano”, l'etica applicata all'economia aziendale.

Unijunior Forlì terminerà con la grande festa finale di consegna dei Diplomi alla presenza delle autorità accademiche e cittadine, dei docenti universitari e degli irresistibili scienziati di Leo Scienza che intratterranno il pubblico (gli studenti e i loro genitori) con uno spettacolo teatrale-scientifico, capace di combinare comicità, poesia e momenti di interazione con gli spettatori. La festa finale si svolgerà sabato 28 gennaio 2017 presso il Campus di Forlì e vedrà i ragazzi come veri protagonisti dell’evento.

“Siamo felici di poter ospitare tanti ragazzi con le loro famiglie per mostrare loro il Campus universitario perché proprio loro saranno gli studenti del futuro”, ha commentato il Coordinatore di Campus di Forlì Felix San Vicente.

www.unijunior.it

info@unijunior.it