Dottori di Ricerca nelle Imprese: la seconda fase del Progetto PhD-ITalents

Fino al 27 maggio, i dottori di ricerca potranno registrarsi sulla piattaforma di progetto e presentare la propria candidatura. Le combinazioni “offerta di lavoro-dottore di ricerca” ammissibili al cofinanziamento verranno effettuate sulla base del matching fra il profilo dei dottori e le caratteristiche delle posizioni offerte dalle imprese.

Progetto PhD-ITalents

PhD ITalents ha un duplice obiettivo: da una parte punta a creare opportunità di impiego per giovani dottori di ricerca. Dall’altra, a costruire una community attiva, a sviluppare un modello di placement per i dottori di ricerca e a valorizzare i risultati del progetto.

Nella prima fase del progetto sono state raccolte le candidature delle imprese. Il progetto è gestito da un partenariato composto da Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Fondazione CRUI per le Università Italiane e Confindustria e gode di un finanziamento totale di  oltre 16 milioni di euro, di cui 11 milioni stanziati dal Miur attraverso il Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca e il resto da privati.