Come destinare il 5x1000 all’Università di Bologna

Il 5x1000 è uno strumento essenziale per sostenere non solo la ricerca scientifica, tecnologica e umanistica ma anche le studentesse e gli studenti meritevoli, che ogni giorno si impegnano per costruire il loro futuro che è anche il tuo.

Destinare il 5 per mille all'Università di Bologna è un modo concreto e diretto per riaffermare con convinzione il valore di questo progetto che abbiamo il dovere di proteggere e incoraggiare come bene comune perché grazie al sostegno di tutti potremo potenziare e far crescere i giovani studenti per garantire una nuova idea di futuro.

Puoi destinare al nostro Ateneo il 5 per mille senza alcun onere aggiuntivo e senza entrare in contrasto con l'attribuzione dell'otto per mille: i fondi raccolti saranno dedicati a finanziare borse di studio per le studentesse e gli studenti meritevoli.

Destinare il 5 per mille è semplice.

Puoi:

  • apporre la tua firma nel riquadro "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'Università" che figura sui modelli di dichiarazione dei redditi e specificare il codice fiscale dell’Università di Bologna 80007010376.
  • segnalarlo al commercialista o al CAF al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi.