Sostieni, con il tuo 5x1000, le giovani ricercatrici e i giovani ricercatori dell’Università di Bologna

Condividere il valore della nostra identità: l’Alma Mater è una risorsa del territorio e dell’intera comunità. Sostieni le giovani ricercatrici e i giovani ricercatori dell’Università di Bologna, perché la Ricerca è un futuro che costruiamo insieme.
Sostenere la Ricerca è credere nel futuro
L’Università di Bologna dedica interamente l’importo derivante dalla campagna 5x1000 al co-finanziamento di borse di studio per giovani ricercatrici e giovani ricercatori.
La campagna 2016: conosci la ricerca dell’Università di Bologna
Le dottorande e i dottorandi del nostro Ateneo sono il “motore” della nostra ricerca: con il loro lavoro, fatto di impegno, passione, intelligenza e dedizione, l’Università di Bologna raggiunge ogni giorno nuovi traguardi. Grazie a loro, quindi, e grazie a te che insieme a noi sostieni la ricerca dell’Alma Mater Studiorum.
Cosa è stato fatto con i proventi del 5x1000 dal 2006 ad oggi
Dagli ultimi dati disponibili dell’Agenzia delle Entrate (dichiarazione 2014), l’Università di Bologna, grazie al sostegno di 9.104 contribuenti, ha raccolto complessivamente 514.477 euro interamente destinati al finanziamento di borse di studio triennali per i giovani ricercatori dell’Ateneo.
Come destinare il 5x1000 all’Università di Bologna
Per destinare il 5x1000 all’Università di Bologna indica il codice fiscale 80007010376 nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi.