- Pubblicato Didattica
- L'offerta didattica della Scuola si articola su tre diversi livelli: master, dottorato e corsi di alta formazione, tutti caratterizzati da un coerente sviluppo europeo in forma di master integrati e di dottorati in cotutela. La Scuola inoltre coordina le attività post lauream delle università partecipanti e organizza seminari e conferenze per valorizzare gli esiti e la diffusione dei risultati della ricerca di base e applicata.
- Pubblicato Editoria e ricerca applicata
- La Scuola svolge anche una attività di ricerca applicata nel campo bancario ed imprenditoriale e collabora con le istituzioni europee di riferimento. Edita inoltre una rivista informatica e coordina una collana editoriale dedicata al diritto tributario europeo.
- Pubblicato Presentazione
- La Scuola Europea di Alti Studi Tributari (SEAST) opera nella formazione superiore del terzo ciclo e nella ricerca applicata alla fiscalità europea e internazionale. Ad essa partecipano oltre all'Università di Bologna le Università di Bourgogne, Castilla La Mancha, Tilburg, Santiago de Compostela, Sevilla "Pablo Olavide", Strasbourg "Robert Schumann", Valladolid e Valencia.
- Pubblicato Ricerca di base
- Con l’obiettivo di integrare attività di formazione e di ricerca, la Scuola gestisce ed organizza il Dottorato in diritto tributario europeo che esprime un elevato grado d’integrazione europea grazie anche alla partecipazione di altre università oltre a quelle associate alla Scuola.




