Biblioteca

Nel plesso Vespignani è attiva una Biblioteca per gli studenti dell'Università di Bologna e in particolare per gli studenti che frequentano i Corsi di laurea con sede a Imola.

Nella Biblioteca è possibile trovare libri di testo d'esame, dizionari, opere di carattere generale, riviste e cd-rom.

I libri presenti in biblioteca possono essere consultati e, se presenti almeno in duplice copia, presi in "prestito". Il regolamento di consultazione e prestito è scaricabile nel box Allegati.

I volumi disponibili nella Biblioteca sono libri di testo consigliati dai docenti dei Corsi di Laurea che si svolgono presso la sede didattica del Plesso Vespignani.

È possibile verificare se un libro è presente nella biblioteca del Plesso Vespignani o in altre biblioteche dell'Università di Bologna consultando il Portale delle Biblioteche dell'Università di Bologna 

Modalità di consultazione e orari apertura Biblioteca

Gli studenti e i docenti dell'Università di Bologna possono consultare tutti i libri presenti in biblioteca, compilando con l'operatore una cedola cartacea riportante i dati dello studente/docente e del libro. Il responsabile della biblioteca dovrà inoltre trattenere un Documento di Identità che verrà reso alla restituzione del libro, nella stessa giornata.

Apertura Biblioteca

Per i libri relativi al Corso di Laurea in Verde Ornamentale e Tutela del Paesaggio: tutti i giovedì  dalle 9.00 alle 12.30.

Per i libri relativi al Corso di Laurea in Scienze Farmaceutiche Applicate: il lunedì dalle 12.00 alle 17.00 e il mercoledì dalle 11.00 alle 17.00.

Per i libri relativi ai Corsi in Educazione Professionale e in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro: tutti i giovedì dalle 14.00 alle 16.00.

Presso Palazzo Vespignani è consultabile online la European Pharmacopoeia.