La riforma dell'Università (Legge 240/2010)

L'Università di Bologna ha attivato 33 Dipartimenti e 11 Scuole in applicazione della Legge 240/2010 di riorganizzazione delle Università.
Logo Unibo Riforma

A partire dall'A. A. 2012/13 i corsi di studio, prima gestiti dalle Facoltà, sono attivati su proposta dei Dipartimenti e gestiti con il coordinamento delle Scuole.

Le variazioni organizzative derivanti dal processo di riorganizzazione non comportano cambiamenti per lo studente. I servizi erogati, i luoghi della didattica (aule, laboratori, ecc...) e dei servizi agli studenti sono i medesimi.

Eventuali cambiamenti relativi ai corsi di studio, ai contenuti dei percorsi formativi  e agli sbocchi professionali per lo studente, sono quelli che si possono presentare ogni anno a seguito di modifiche della legislazione nazionale in materia di corsi di studio.

Per maggiori informazioni è possibile: